Chi siamo
La Donato Trasporti è un’azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore passeggeri diversamente abili.
L’azienda nasce nel 1965 come ditta individuale a conduzione prevalentemente familiare e riporta nella sua denominazione il nome del suo fondatore, Sig. Donato Moramarco, del quale vengono quotidianamente condivisi ed onorati gli insegnamenti morali ed umani.
La mission aziendale si fonde con i principi umani e di solidarietà verso l’individuo grazie al tessuto aziendale fatto da collaboratori che abbracciano lo stesso ideale.
L’azienda ha sempre svolto l’attività di trasporto di utenti diversamente abili per conto di enti pubblici e si è sviluppata gradualmente negli anni sino a trasformarsi in società di capitali.
La società Donato Trasporti fornisce un servizio di trasporto sociale a favore di cittadini che presentano una minorazione fisica, psichica o sensoriale. La prestazione erogata ha sempre riguardato principalmente il trasporto della persona diversamente abile dal proprio domicilio ai centri di riabilitazione e viceversa ma, nel corso degli anni, la Donato Trasporti ha ampliato la propria sfera di azione rivolgendosi anche ad altre categorie protette specializzandosi nel trasporto scolastico di minori diversamente abili e nel trasporto di pazienti sottoposti a dialisi.
La Donato Trasporti ha svolto egregiamente il trasporto mensile contestuale di oltre 600 utenti diversamente abili e/o in trattamento dialitico.
L’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività consente oggi di offrire garanzie di eccellenza in termini di organizzazione, di mezzi e di personale; l’azienda ha raggiunto un'organizzazione molto attenta alle esigenze degli utenti e delle famiglie strutturandosi in modo tale da disporre al proprio interno di tutto quanto necessario per la gestione e l’organizzazione dei servizi su percorsi interurbani ed urbani.
La Donato Trasporti è sempre attenta all’evoluzione tecnologica e nel corso degli anni ha incremento il proprio Know-how, caratterizzandosi come “impresa dinamica” ed ha mantenuto nel corso del tempo un alto standard di qualità ed ha sempre rivolto il proprio sguardo al futuro sia dal punto di vista industriale sia dal punto di vista umano riuscendo a coniugare l’attività di impresa con i principi di solidarietà sociale così come previsti dall’art. 2 della nostra Costituzione.
Il rispetto dell’individuo e della sua personalità sono infatti i principi fondamentali sui quali l’azienda basa i propri valori.